rayban

Gli occhiali Ray Ban State Street ispirati allo spirito degli anni 70

Sappiamo tutti che la moda è ciclica. Ed ecco qui per voi degli acetati nuovissimi e audaci.

Sono irreverenti e sicuri di sé! Ray Ban State Street si ispira allo spirito progressista degli anni Settanta e offre un approccio nuovo i dirompente sui motivi, le forme e i colori iconici.

Il marchio voleva realizzare un modello che denotasse un’audacia irreverente e credo che ci siano riusciti con State Street. Sanno di sicurezza con un piccolo ghigno beffardo. Che cosa strana che ho detto! Si ispirano ai modelli del passato, ma sono caratterizzati anche da elementi moderni.

Ad esempio l’acetato così spesso rappresenta un’attestazione di stile.

Iniziamo subito. Adoro le forme geometriche che vediamo intorno ai cerchi della montatura. Vediamo i rivetti sui lati, tipici di Ray-Ban State Street. E il look appariscente, ma non pesante come ci si potrebbe aspettare. Un modello davvero leggero, che si può indossare per tutto il giorno.

RAY-BAN STATE STREET RB 2186

Mi sembra una caratteristica degna di nota, l’abbondanza di materiale di questa montatura, che tuttavia non risulta pesante. È davvero qualcosa che si può portare tutto il giorno senza problemi. E a proposito dei doppi rivetti, è importante sottolinearne la presenza, perché si tratta di un elemento che evidenzia l’elevato standard qualitative di questo modello. Significa che riusciranno a resistere a un uso più frequente.

Oltre ai doppi rivetti, abbiamo anche la cerniera a 4 cilindri, che è un altro elemento degno di nota perché di altissima qualità. È sicuramente un aspetto che denota che si tratta di una montatura che durerà per tanto tempo, con il giusto livello di attenzione e manutenzione.

È la versione da vista degli occhiali da sole chiamati anch’essi State Street. E quindi se c’è qualcuno che adora questo modello, allora potrà avere tutta la collezione, che è straordinaria. La tentazione è dire che si tratta di un modello cat-eye, ma io non credo che ciò renda giustizia alla montatura perché siamo di fronte a un modello femminile ampio e squadrato.

Quindi una montatura più ampia, una sorta di design geometrico , con lenti dalla forma più squadrata. Un modello contemporaneo, elegante e sofisticato, con uno stile davvero di tendenza. Credo che sia esattamente questo che conquisterà chi è alla ricerca di uno stile femminile e audace.

RAY-BAN STATE STREET COLOR MIX RB 2186

Questo modello è disponibile in una gamma di nuovi Havana, non il vecchio Havana banale. E poi, ovviamente, anche in nero. Nel complesso un look audace. Ricorda molto gli anni Settanta in una montatura contemporanea. Per quel riguarda le dimensioni, sono disponibili in due calibri, 46 e 48.

Il calibro 46 ha una dimensione di 128 mm che coincide con una montatura medium per le donne e una small per gli uomini, mentre la 48 ha una dimensione di 132 millimetri, che corrisponde a una medium-large da donna o a una medium da uomo.

Eleganza classica e design moderno si fondono in questo nuovo modello.

State Street è disponibile anche in versione graduata. Credo che questo sia, potenzialmente proprio quel tipo di occhiali che i tuoi nipoti troveranno a distanza di anni e che li farà esclamare che eri davvero niente male da giovane.