rayban

Occhiali Ray-Ban 3025 Aviator

Gli occhiali RayBan 3025 Aviator non solo hanno superato la prova del tempo da quando sono stati prodotti per i piloti statunitensi nel 1939, ma hanno anche monopolizzato il primo posto nel design degli occhiali da sole nonostante i capricci del mondo della moda nel corso dei decenni.

Il design degli Aviator originali, che è stato ampiamente imitato da altri produttori, è ancora forte e non mostra segni di rallentamento. Le sottili montature in metallo con lenti a goccia rovesciate sono diventate lo standard de facto per il design di occhiali da sole con montatura in metallo.

Le lenti a goccia fornivano un’eccellente protezione solare per gli occhi dei piloti e divennero rapidamente un oggetto di lusso per gli sportivi in battute di caccia e pesca.

Ray-Ban 3025 Aviator

Ma è stato solo quando il generale americano Douglass MacArthur li ha indossati per un servizio fotografico nelle Filippine che sono diventati un successo immediato con il pubblico.

Quando le star del cinema come Marlon Brando iniziarono a indossarli negli anni ’50 e ’60, la loro popolarità salì alle stelle.

Seguirono diverse varianti, con i produttori che rilasciano Ray-Ban RB3025 Aviator per donne e una varietà di opzioni di rivestimento delle lenti.

Da allora, sono diventati uno degli stili di occhiali da sole più popolari, con quasi tutti i produttori che producono un modello in stile aviatore. Ora fanno parte della cultura e della moda popolare.

Questo design ampio e leggero fa appello a prescindere dall’attuale tendenza della moda, anche se spesso vengono fatte concessioni al design classico. Con l’introduzione di metalli leggeri come il carbonio e il titanio, i moderni aviatori sono diventati più snelli e ridotti.

I Ray-Ban Aviator d’altra parte, devono essere usati con cautela. Se gli occhiali da sole vengono spinti indietro per appollaiarsi sulla sommità della testa, le montature leggere possono piegarsi o rompersi ei capelli possono rimanere impigliati nei naselli.

Ray-Ban 3025 Aviator

Ray-Ban ha qualcosa per tutti con oltre 40 varianti tra cui scegliere, oltre a una miriade di opzioni di colore per montature e lenti.

Le grandi lenti a specchio flash nella più grande delle tre dimensioni disponibili sono la tendenza più recente ad arrivare sul mercato.

Alcuni temono che gli Ray-Ban 3025 Aviator possano essere antiestetici per un “viso piccolo”, ma poche persone hanno un aspetto negativo indossandoli. È un look che piace a quasi tutti.

Il design Ray Ban

 

Il design è rimasto sostanzialmente coerente nel corso degli anni. Ci sono numerose interpretazioni Ray-Ban dell’originale 3025. Alcuni modelli più recenti hanno aste più piatte e barre superiori. Il classico, invece, ha una sottile montatura in metallo, comprese le aste, che sono tutte cilindriche. Ciò consente una vestibilità più comoda. Dopotutto, questo design contiene una miriade di lenti.

La lente è una forma tradizionale da aviatore. Uno con un’inclinazione verso il basso nella parte superiore della guancia.questo fornisce molta protezione contro l’abbagliamento dal basso. Tuttavia, questa può essere una forma poco adatta per alcuni.

Come con la maggior parte dei Ray-Ban, ci sono alcune caratteristiche che aiutano a mantenerli comodi per un’intera giornata. Le estremità delle stanghette ad esempio, sono di plastica.

Questo avvolge la struttura in metallo, fornendo una perfetta aderenza intorno all’orecchio. I naselli vengono dopo. Questi sono regolabili, quindi puoi spingere nella posizione perfetta sul naso. Inoltre, quel telaio sottile aiuta ad avere meno peso sul naso

I Ray-Ban Aviator sono polarizzati?

 

Molte persone si chiedono se i Ray-Ban siano polarizzati. La risposta breve è che alcuni lo sono. La risposta più dettagliata è la seguente.

Quando scegli i tuoi occhiali da sole Ray-Ban 3025 , potresti prendere in considerazione la polarizzazione. Ray-Ban, fortunatamente, fornisce questo. Le lenti avranno una pellicola polarizzata che è invisibile per noi e filtrerà i riflessi. Il logo Ray-Ban in alto a sinistra della lente sinistra è il modo più rapido per capire se questi sono polarizzati (guardando gli occhiali da sole davanti). Le lenti polarizzate presentano un logo stampato che recita “Ray-Ban P”, con la P che sta per Polarized. Tuttavia, non tutte le lenti polarizzate sono disponibili. Questo è simile a come non tutte le lenti sono sfumate o specchiate.

Quali sono le dimensioni dei telai Ray-Ban Aviator?

Ogni Ray-Ban Aviator è disponibile in una dimensione specifica. Sono disponibili tre dimensioni tra cui scegliere: 55mm, 58 mm e 62 mm. La dimensione più piccola è 55 mm, ideale per chi ha teste più piccole. Questi, tuttavia, non sono abbastanza piccoli per i bambini. Poi c’è la dimensione di 58 mm, che è standard per gli occhiali da sole. La maggior parte delle persone sarà in grado di indossare comodamente. Infine, c’è il 62 mm, che è di grandi dimensioni che si adatta comodamente alla maggior parte delle teste più grandi. Quindi c’è una taglia per tutti!

È possibile regolare i Ray-Ban Aviators?

Si certamente. In più di un modo. Quindi, se non si trovano proprio sul tuo naso, tieni semplicemente il telaio in una mano e spingi i bracci del nasello nella direzione desiderata con il dito e il pollice. Questi si sposteranno e rimarranno esattamente dove vuoi che siano. All’inizio devi essere coraggioso per farli muovere, ma non muoverli con troppa forza per non rovinare i naselli

Ray-Ban 3025 Aviator

Puoi regolare la cornice se non si adattano correttamente all’orecchio o se si trovano traballanti.

Tuttavia, ti consigliamo di visitare il tuo ottico più vicino per questo. Puoi farlo a casa con un po ‘di forza e alcuni addirittura consigliano di usare un asciugacapelli per riscaldare la cornice.
Gli ottici, d’altra parte, di solito lo fanno gratuitamente ed in modo più sicuro

Le lenti Ray-Ban 3025 Aviator possono essere sostituite?

Sì, ancora una volta! È possibile se lo vuoi davvero. Tuttavia, raccomandiamo che le lenti di ricambio forniscono una protezione UV400 e siano di alta qualità..

  • È possibile allentare le viti sul lato superiore delle cerniere con un cacciavite ottico
  • Svitare solo quanto basta per lasciare un piccolo spazio tra la lente e il bordo.
  • Puoi quindi semplicemente spingere fuori l’obiettivo e sostituirlo con quelli nuovi.
  • Quindi stringere nuovamente le viti, riportando il bordo sull’obiettivo.

Tuttavia, non serrare eccessivamente in quanto ciò può causare la smussatura della vite. Prima di apportare qualsiasi modifica, leggere sempre il libretto di garanzia perché ciò potrebbe invalidare la garanzia.